ultimissime calcio napoli

Shakhtar, Fonseca: “Sarri eccezionale, non temo il San Paolo. Koulibaly? Per fortuna non ci sarà”

Shakhtar, Fonseca: “Sarri eccezionale, non temo il San Paolo. Koulibaly? Per fortuna non ci sarà”

L'allenatore dello Shakhtar Donetsk, Paulo Fonseca, ha parlato del match col Napoli

Redazione

Domani per la seconda volta in stagione Paulo Fonseca, alla guida dello Shakhtar, sfiderà il Napoli. All'andata, in Ucraina, è finita per 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Il tecnico portoghese a La Gazzetta dello Sport ha parlato così: "Dopo il sorteggio tutti pensavano che Manchester City e Napoli avrebbero dominato: tanti campioni e due top in panchina, Guardiola è uno dei migliori al mondo, Sarri il migliore tra gli italiani. Io però ero convinto che potessimo giocarcela. Contro il Napoli durissima, ma possiamo ancora sorprendere".

IL NAPOLI - "Negli ultimi anni ho seguito molto Sarri, l’organizzazione delle sue squadre è eccezionale. Dal punto di vista del gioco il Napoli è la miglior squadra italiana e una delle migliori in Europa".

COME SI BATTE IL NAPOLI - "Ha un’ottima organizzazione difensiva, non concede spazi. Devi aspettare che ti si presenti l’occasione e coglierla subito. Li avevo studiati, avevo una strategia, non entro nei dettagli perché dobbiamo rigiocarci. Però posso dire questo: se vuoi battere il Napoli devi essere perfetto".

CHI TEME - "Per fortuna Koulibaly è squalificato: uno dei migliori centrali d’Europa. Al momento però nel Napoli fanno la differenza Mertens e Insigne".

SAN PAOLO - "Sarà la prima volta che ci vado. Non ho paura, sappiamo che l’atmosfera sarà calda. Ma è bello che si senta la partita".