ultimissime calcio napoli

“Serve un terzino destro”. “Maggio non è più quello di un tempo, ormai ha un’età”.

“Serve un terzino destro”. “Maggio non è più quello di un tempo, ormai ha un’età”.

“Serve un terzino destro”. “Maggio non è più quello di un tempo, ormai ha un’età”. “Quale profilo sta trattando il Napoli come vice Hysaj?”. Sono queste le voci che a Dimaro si sentono...

Redazione

"Serve un terzino destro". "Maggio non è più quello di un tempo, ormai ha un'età". "Quale profilo sta trattando il Napoli come vice Hysaj?". Sono queste le voci che a Dimaro si sentono spesso, i tifosi sono convinti che Christian non sia più adatto a questo Napoli.

Il terzino destro, classe '82, è arrivato in azzurro nel lontanissimo 11 giugno 2008 (ben 9 anni con la stessa maglia). L'11, proprio il numero che Maggio porta dietro le spalle. In un calcio senza più bandiere e punti di rifermento trovare calciatori come lui è una vera e propria rarità. I tifosi lo sanno bene, lo hanno elogiato sia nella serata in piazza sia quando è toccato a lui firmare autografi e scattare fotografie. Nel corso della scorsa stagione ha passato più tempo seduto in panchina che in campo a giocare ma mai si è sentita una parola dalla sua bocca, nessun commento e nessuna polemica. L'ultimo prolungamento risale al 2015 ed il suo contratto è in scadenza nel 2018, si è parlato di alcune squadre interessate a lui e di una sua possibile partenza. Ma il Napoli farebbe bene a cederlo?

Sicuramente Maggio è un uomo chiave nello spogliatoio azzurro, è il secondo calciatore per presenze del club partenopeo (dietro solo ad un certo Marek Hamsik) ed una influenza certamente positiva per i giovani che arrivano. E' ben conscio del fatto che il tempo avanza e l'età aumenta, lo ha dichiarato anche in giornata ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, ma nonostante ciò continua a dare il massimo ogni giorno. Proprio così, nel corso di ogni allenamento dà il 100% e come se non bastasse è solito trattenersi oltre la seduta standard per continuare la preparazione. Christian all'età di 35 anni ha ancora molto da dare, corre e si impegna per far capire a Sarri che lui c'è ancora e non ha voglia di fermarsi.

Nei giorni scorsi il presidente De Laurentiis ha elogiato la dedizione di Maggio e lui ha risposto oggi in questo modo: "E' il nostro obiettivo principale per ora, arriveremo nel

miglior modo possibile. Le parole del presidente fanno piacere, sto bene. Mi piacerebbe giocare di più, ma fa parte del ciclo di una persona. L'importante è farsi trovare pronto".

Difficilmente Giuntoli opterà per un colpo di mercato sulla destra, Sarri ha provato in quella posizione anche Tonelli e Callejon quindi le alternative non mancano. Maggio in ogni caso è pronto e lo sta dimostrando, la sua esperienza non può fare che bene al Napoli. Questa non è una stagione qualunque: è "la" stagione e Christian merita di farne parte e di contribuire alla causa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

REDAZIONE - Armando Inneguale.