ultimissime calcio napoli

Napoli-Bologna, i precedenti: azzurri in campo per allungare la striscia di vittorie che dura dal 2012

(Photo by Getty Images)

Serie A | Sarà il confronto numero 121 tra Napoli e Bologna. E’ la 61a edizione in casa azzurra: il fischio d’inizio sarà dato dall’arbitro Pasqua di Tivoli alle ore 18 di domenica pomeriggio. Le due squadre scenderanno in...

Luca D'Isanto

Serie A | Sarà il confronto numero 121 tra Napoli e Bologna. E' la 61a edizione in casa azzurra: il fischio d'inizio sarà dato dall'arbitro Pasqua di Tivoli alle ore 18 di domenica pomeriggio. Le due squadre scenderanno in campo allo stadio San Paolo. Clicca qui per leggere le ultime di formazione: Ancelotti recupera il capitano Lorenzo Insigne tra i convocati, ma perde Allan. Il brasiliano non prenderà parte alla gara a causa di un'infrazione alla costola rimediata in campo a Liverpool durante la notte di Champions League. Ancora fermi ai box Arek Milik e Faouzi Ghoulam.

I precedenti di Napoli-Bologna

Questo il bilancio dei precedenti al San Paolo: 28 successi Napoli, 23 pareggi, 9 vittorie Bologna .

L'ultima vittoria azzurra risale al 29 dicembre 2018: un 3-2 firmato dalla doppietta di Arek Milik e dal gol di Dries Mertens nel finale.

 during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 29, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'ultimo pareggio tra queste due formazioni risale invece al 16 gennaio 2012, mentre il Napoli non perde dal 16 dicembre 2012 (Napoli-Bologna 2-3). Da sette anni, dunque, la squadra azzurra ha la meglio su quella emiliana di fronte al pubblico dello stadio San Paolo. Domenica Insigne & Co. andranno in campo per allungare ancora la striscia di risultati positivi e scacciare definitivamente il momento complicato delle ultime settimane.