ultimissime calcio napoli

Serie A, Rizzoli ferma Giua e Di Bello. Torna Pasqua

Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Antonio Giua non è stato designato per i match della prossima giornata di Serie A. L’arbitro sardo è stato punito dal designatore, Nicola Rizzoli. I motivi sono molto semplici. Giua fermato. E non solo   Da una parte c’è da...

Alessandro Silvano Davidde

Antonio Giua non è stato designato per i match della prossima giornata di Serie A. L'arbitro sardo è stato punito dal designatore, Nicola Rizzoli. I motivi sono molto semplici.

Giua fermato. E non solo

Da una parte c'è da dire che tanti arbitri vengono fermati per un turno, anche solo per dare riposo. Dall'altra parte però salta all'occhio che anche Di Bello è stato fermata per questa giornata (il direttore di gara che non ha concesso il rigore a Cornelius in Parma-Lazio). Di conseguenza sono già due gli arbitri puniti per quanto avvenuto la scorsa domenica. C'è regolarmente Pasqua - dopo lo stop inferto per Juventus-Fiorentina - e arbitrerà Lazio-Inter.

De Laurentiis fuoriso: la chiamata a Gravina

Molti chiedevano che esito avesse avuto la chiamata tra De Laurentiis e Gravina. La risposta? Semplice: c’è stata ufficialmente una proposta dei club per la chiamata durante la partita al VAR. La FIGC è all’avanguardia, ora sta . cercando di venire incontro ai club per la mole di errori che sta causando il VAR. (clicca qui)