Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, ha risposto all'ad Marotta in merito alla sua intervista nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Di seguito un riassunto della vicenda.
ultimissime calcio napoli
Serie A falsata, Dal Pino contrattacca: “Marotta si prenda le sue responsabilità”
Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, ha risposto all’ad Marotta in merito alla sua intervista nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Di seguito un riassunto della vicenda. Serie A falsata, c’è...
Serie A falsata, c'è preoccupazione
Non un momento facile per la Serie A. Il Coronavirus ha scombussolato un po' i piani e la lentezza del Governo nel prendere le decisioni si è sentita poi nelle partite del campionato italiano. Di massima serie sia chiaro, perché la Serie B è andata in campo normalmente.
L'ACCUSA
L'ad dell'Inter, Beppe Marotta, ha tuonato così sulla rosea: "Il torneo è falsato. È alterato nei suoi equilibri. L’Inter è danneggiata, il calendario di maggio è incredibile. L’errore è stato del presidente di Lega, Dal Pino, che ha deciso senza interpellare nessuno. Piuttosto, avrebbe dovuto convocare un consiglio di Lega straordinario".
LA RISPOSTA
Immediata la risposta del presidente della Lega di Serie A tramite Rai Sport: "Marotta rappresenta le esigenze dell'Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra. La decisione è mia per statuto, ma i club coinvolti sono stati sentiti telefonicamente. Abbiamo proposto all'Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per poterla disputare a porte aperte, ma l'Inter si e' rifiutata categoricamente di scendere in campo. Si prendano le loro responsabilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA