Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Serie A, Di Lorenzo è il calciatore ad aver giocato più palloni finora: Fabian sul podio

Di Lorenzo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli | Giovanni Di Lorenzo è il calciatore ad aver giocato più palloni sinora in questo campionato. Il difensore azzurro è al primo posto della speciale graduatoria con 2062 palloni giocati, davanti al centrocampista della Lazio Luis Alberto...

Luca D'Isanto

Napoli | Giovanni Di Lorenzo è il calciatore ad aver giocato più palloni sinora in questo campionato. Il difensore azzurro è al primo posto della speciale graduatoria con 2062 palloni giocati, davanti al centrocampista della Lazio Luis Alberto (1989).

Al terzo posto un altro azzurro: Fabian Ruiz con 1962 palloni giocati.

Questa è la prima stagione al Napoli del terzino, che in azzurro già vanta tra coppe e campionato ben 35 presenze con 2 gol.

 compete for the ball during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on August 31, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio Puglia - Juventus/Juventus FC via Getty Images)

Nazionale, Mancini promuove Di Lorenzo: "E' tra i più affidabili"

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio della sua intervista: "Campionato? Io sono uno di quelli che pensa sempre positivo. Sono convinto che a maggio il campionato ripartirà. Riusciremo a recuperare la nostra normalità e io potrò incontrare negli stadi tutti i miei giocatori e riunire in qualche modo la Nazionale. Dopo quello che è successo, i giocatori avranno così voglia di giocare che l’entusiasmo compenserà la stanchezza".

"Terzini? Masina lo conosciamo bene e negli ultimi 2-3 mesi è stato sempre tra i migliori. Luca Pellegrini è già stato con noi e può crescere ancora. Terzino destro? I nomi, al momento, sono i soliti: Florenzi, Di Lorenzo, D’Ambrosio, Piccini, De Sciglio. Parliamo di calciatori tutti affidabili”.