Il Napoli quest'anno sta vivendo una stagione incredibile, dettata da risultati da record che - a meno di un cataclisma - porteranno in bacheca uno scudetto che mancava da ben 33 anni. In secondo luogo, la squadra di Spalletti è attualmente impegnata anche in Champions League: i suoi quarti saranno in salsa italiana, considerando che dall'urna ha pescato il Milan. Vediamo quindi di scoprire insieme un'analisi delle prossime partite, e delle sfide che il Napoli dovrà affrontare.
ultimissime calcio napoli
Serie A, analisi delle prossime partite del Napoli e delle sfide da affrontare
Lecce e Verona, in mezzo ai quarti
Come anticipato poco sopra, la vera sfida per il Napoli sarà quella in campo europeo, ancora una volta contro il Milan di Pioli. Le due compagini si affronteranno, fra andata e ritorno, il 12 aprile e il 18 aprile. Nel mezzo, arriveranno due sfide per il Napoli a dir poco abbordabili, contro squadre come il Lecce (fuori casa) e il Verona (in casa). Considerando l'attuale situazione, il Napoli non dovrebbe avere alcuna difficoltà nel superare due squadre in lotta per non retrocedere. Bisogna però fare molta attenzione alle motivazioni: chi è in lizza per la permanenza in Serie A, soprattutto in questo periodo dell'anno, può tendere delle vere e proprie trappole. Ancora una volta, però, la classifica del Napoli è tale da poter assorbire anche alcuni eventuali incidenti di percorso.
Juventus-Napoli il 4 aprile
Dopo la doppia sfida contro il Milan, che sancirà il destino europeo del Napoli, la squadra di Spalletti affronterà la Juventus. Si tratta di una partita dalle mille incognite: la classifica della Juve, infatti, è al momento "virtuale", in quanto si attende ancora il responso sulla possibile restituzione dei 15 punti di penalizzazione. Anche in questo caso, comunque, il Napoli potrebbe contare su un distacco generoso dalla Juve, che virtualmente potrebbe volare al secondo posto in classifica. Chiaro che, parlando di una sfida ad oggi ancora lontana, è impossibile fare qualsiasi previsione in termini di classifica, visto che molte cose potrebbero cambiare. L'ultimo match di aprile, invece, vedrà il Napoli impegnato contro la Salernitana in casa.
Chi vuole provare a scommettere sui match, può testare delle piattaforme ad hoc, alcune delle quali presentano degli incentivi. A tal proposito, è possibile leggere come registrarsi su Bet365 con il codice bonus, così da attivare alcune promozioni. Anche se la gara avrà un impatto minimo sulla classifica del Napoli, si tratta comunque di un match di altissimo livello, tutto da gustarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA