ultimissime calcio napoli

Scozzafava: “Nel Napoli nessuno è in grado di fare la differenza da solo”

Scozzafava: “Nel Napoli nessuno è in grado di fare la differenza da solo”

La giornalista Monica Scozzafava nel suo editoriale parla di Roma-Napoli e della prestazione degli azzurri

Francesco Melluccio

Monica Scozzafava, giornalista, nel suo editoriale per il CorrieredelMezzogiorno, ha parlato del match di ieri pomeriggio tra Roma e Napoli e della prestazione deludente degli azzurri.

Questo quanto scritto: "Poteva esserci un piano B anche per gli azzurri? Se sì, non si è visto. Eccesso di integralismo oppure mancanza delle pedine giuste per osare variazioni? Ci sono uomini che tirano la carretta da sette anni (vedi Mertens e Callejon) che rappresentano un ciclo meraviglioso, dai quali però non si può pretendere il massimo sempre e comunque. Vanno anche loro a intermittenza, quando sono spenti è inutile chiedere di più.

Poteva esserci la scossa data da un leader, un giocatore non molle sulle gambe e fragile nella testa? Questa domanda apre a un’altra considerazione: tutti bravi o non bravi insieme, nessuno capace di fare la differenza da solo. Il gruppo è fondamentale, ma quando non c’è, ci sarebbe bisogno di un singolo che fa la differenza. Forse in quest’ottica Ancelotti aveva fantasticato su Ibrahimovic, il veterano plurititolato, capace con uno sguardo di intimorire l’avversario".