ultimissime calcio napoli

Novità sullo scontro tra tifosi: scatta il primo arresto – il Mattino

scontri romanisti napoletani
Le parole del giornalista Giuseppe Grimaldi alla radio ufficiale della SSC Napoli

Giovanni Pietropaolo

Il giornalista de Il Mattino Giuseppe Grimaldi si è espresso alla radio ufficiale degli azzurri, Kiss Kiss Napoli, sulla vicenda dello scontro tra tifosi della Roma e del Napoli sull'A1. Il collaboratore ha dato tante novità in merito alla faccenda, tra cui il primo arresto.

Grimaldi: "Il primo arresto dello scontro tra tifosi è di un sostenitore della Roma"

maradona italia inghilterra
—  

 

Di seguito le dichiarazioni di  a Kiss Kiss Napoli: "Un tifoso della Roma è stato arrestato a seguito dello scontro. Il tifoso in questione è stato portato in ospedale dopo un colpo con la bottiglia. Lo stesso è dichiarato fuori pericolo e ora portato alle autorità competenti". 

Sui i tifosi del Napoli:"Passiamo alla sponda napoletana. I tifosi sono stati ripresi dalle telecamere di Marassi. Essendo tutti ben incappucciati è ancora difficile riconoscerli tutti, ma alcuni sono stati individuati per un tatuaggio piuttosto che il vestiario. Tra i vari risultano personaggi già noti per certi eventi tra cui qualche capo ultrà.Pare che si siano organizzati tramite web per risolvere l'avvenimento accaduto circa 9 anni fa. C'è da dire che mentre i romanisti sono stati in strada fermi, i napoletani hanno «sferrato» il primo attacco". 

Sui possibili provvedimenti:"Questi delinquenti devono essere radiati dallo stadio, ma non è giusto vietare la trasferta a tutti. Non tutti i tifosi di Napoli e di Roma si comportano in questo mondo. Bisognerebbe fare un lavoro maniacale per incastrarli tutti e garantire il tifo sereno negli stadi".