ultimissime calcio napoli

Scontri Inter – Napoli, il capo dei Viking ammette di aver partecipato. Ora è in carcere

Scontri Inter – Napoli, il capo dei Viking ammette di aver partecipato. Ora è in carcere

Il capo dei Viking ammette il suo coinvolgimento negli scontri che hanno preceduto Inter-Napoli

Redazione

L'evoluzione del caso sugli scontri avvenuti nel pre-match di Inter-Napoli prosegue.

Emergono, infatti, nuovi dettagli e testimonianza su quanto avvenuto e sulla morte di Davide Belardinelli.

Il capo dei Viking della Curva interista, Nino Ciccarelli, in carcere da quattro giorni per rissa aggravata e altri reati nell’inchiesta della Procura di Milano, ha ammesso e quindi confermato la sua presenza durante gli scontri.

Ha ammesso di aver rimediato delle ferite, ma non ha voluto specificare le dinamiche e i ruoli dei vari personaggi coinvolti nel blitz.

La Stampa descrive: "Stando a quanto riferito dall’avvocato Mirko Perlino, Ciccarelli, uno dei sei arrestati nell’inchiesta, davanti al gip e davanti al pm Michela Bordieri ha raccontato, come già aveva detto in un interrogatorio in Questura, di essere passato per caso in via Novara e di essersi poi unito agli amici ultras negli scontri coi napoletani nei quali è rimasto anche lievemente ferito, come testimoniano immagini acquisite dalla Digos. [...] Ciccarelli, nell’interrogatorio durato circa un’ora, non ha risposto a tutte le domande e riguardo all’investimento di Daniele Belardinelli, poi morto in ospedale, avrebbe detto di non aver visto nulla. Nell’interrogatorio in Questura aveva spiegato di aver visto soltanto un corpo a terra e successivamente il passaggio di due macchine".