Il giornalista della RAI, Mario Sconcerti, ai microfoni di Marte Sport Live, programma radiofonico in onda su Radio Marte:
ultimissime calcio napoli
Sconcerti: “Napoli meglio della Juventus, c’è bisogno di pazienza. Lipsia? Gara molto difficile”
Mario Sconcerti ha fatto il punto della situazione sul Napoli: sfida al Lipsia e duello con la Juventus gli argomenti principali.
"Il Lipsia è un avversario difficile ma non al livello del Napoli. E' una squadra molto forte e gioca bene, poi dipende da che Napoli scenderà in campo giovedì".
Sfida scudetto con la Juventus?"Il Napoli gioca meglio della Juventus, gli azzurri devono continuare a giocare come stanno facendo: devono divertirsi e avere la consapevolezza che da più di un anno stanno facendo più punti della Juventus, questo è un vantaggio. Napoli e Juventus sono le più forti del campionato ma nessuno regala niente agli altri, tantomeno alla Juventus. Ogni squadra ha dei rapporti con le altre società, anche il Napoli aveva promesso un milione extra nell'affare Politano. Il Napoli e i napoletani devono comportarsi da grande piazza, basta vittimismo!"
Svincolati?"Non prenderei nessun svincolato, mancano tre mesi al termine della stagione e almeno due servono per entrare negli schemi di Sarri. Il Napoli però ha una mancanza in quel reparto, lo stesso Sarri è stato chiaro. Non c’è stato nessun errore nel vendere Giaccherini e Maksimovic, giocavano pochissimo. Misterioso l'acquisto di Tonelli, è scomparso per più di 1 anno dopo qualche presenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA