ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Se una squadra gioca bene solo con le grandi vuol dire che è esaurita per la routine”

Mario Sconcerti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giornalista Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera ha analizzato il match di Champions tra Liverpool e Napoli

Francesco Melluccio

MarioSconcerti, giornalista, nel suo editoriale per il CorrieredellaSera ha analizzato la partita di Champions League tra Liverpool e Napoli.

Le Parole

"Era tanto tempo che non vedevo giocare in modo così sciatto la squadra di Klopp, questo significa che il Napoli l’ha tenuta nella scatola del campo secondo le proprie regole. È una partita che porta molto avanti il Napoli come classifica e coscienza di squadra, ma non credo risolva i suoi problemi di fondo. Anzi. Quando una squadra gioca benissimo solo le gare contro grandi avversari vuol dire che è una squadra esaurita per la routine. E il calcio è routine.

Non entro nei problemi del Napoli che sono peraltro mal giudicati. Il problema non è solo il ritiro negato, ma la discussione quasi manesca con il vicepresidente negli spogliatoi. I ruoli travolti. Paradossalmente Liverpool conferma le colpe di usura della squadra. Se sai pareggiare a Liverpool non puoi essere a 15 punti dalla prima dopo 13 giornate".