ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Napoli non al top della condizione ma Sampdoria in difficoltà e guardinga”

Sconcerti

Mario Sconcerti ha analizzato il momento di forma di Napoli e Sampdoria attraverso il suo editoriale nelle pagine del Corriere dello Sport.

Redazione

Il giornalista Mario Sconcerti, attraverso il suo editoriale per il Corriere dello Sport, ha analizzato i momenti di forma di Napoli e Sampdoria che domani alle 15 si affronteranno al San Paolo per la diciottesima e penultima giornata di campionato:

"Giampaolo ha fatto un punto nelle ultime quattro partite, ha perso due volte in casa contro Lazio e Sassuolo, si è fatto rimontare dal Cagliari in trasferta e ha perso anche in trasferta con il Bologna. Non c’è bisogno di motivare i giocatori, trovano agonismo da soli. Molto dipenderà dalla condizione fisica del Napoli: l’ho visto migliorato nel secondo tempo con la Fiorentina, già buono domenica scorsa a Torino, normale in Coppa Italia con l’Udinese. In questo momento il Napoli soffre le squadre che si chiudono molto perché ha attaccanti non fisici. Credo che la Sampdoria inizierà guardinga, poi dopo un quarto d’ora comincerà a pressare gli avversari molto in alto sul campo. Non è nella mentalità di Giampaolo chiudersi troppo. Per affrontare il Napoli ci sono solo due strade: o resti molto dietro o vai molto avanti. In entrambi i casi ci sono naturalmente rischi. Ma se giochi semplicemente, perdi subito".