Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sconcerti scarica il Napoli: “È sulla strada del quarto posto”

(Photo by Getty Images)

Così Sconcerti sul Corriere della Sera

Giovanni Ibello

Mario Sconcerti, decano del giornalismo italiano ha analizzato, sulle colonne del Corriere della Sera, l'attuale momento del campionato italiano. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Sconcerti sul campionato: le sue proiezioni

 getty

"Se la Juve ha recuperato a Milan e Inter 4-5 punti in 14 partite, è molto difficile ne possa recuperare 7-8 in 10 giornate. Con questi punti medi la classifica finale sarebbe questa: Inter 80,77 punti, Milan 80, Juve 76-75, Napoli 72-73. A questo punto dipende da che significato vogliamo dare al decimale di differenza tra Inter e Milan. È molto semplice: la cifra viene fuori moltiplicando la media dell’Inter nelle ultime 13 partite (cioè 2,07) per le 11 giornate finali. Ma la media, 2,07, è impossibile da realizzare nel recupero di Bologna dove si possono fare tre risultati che darebbero tutti più o meno di 2, mai 2. Quindi, per questa strada teorica, a Bologna l’Inter deve per forza vincere".

Sulla quota scudetto: "Il titolo si vince intorno agli 81 punti. Altra conclusione: nemmeno il netto miglioramento della Juve consente di pensare allo scudetto. Terzo, il Napoli è sulla strada del quarto posto. Quarto, l’Inter è ancora in vantaggio su tutti, sia pure di pochi decimali. Quinto, il Milan è la squadra più regolare, ma di una regolarità che non basta".