Schwoch: “Mertens meglio di Milik, deve giocare il belga con il Barcellona”

Schwoch: “Mertens meglio di Milik, deve giocare il belga con il Barcellona”

di Mattia Di Gennaro
Schwoch su Mertens

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli tra le altre, ha parlato ai microfoni de Il Mattino del dualismo tra Mertens e Milik. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mertens meglio di Milik

Mertens Milik Giuntoli Rinnovi

Sul rientro di Mertens: “Me lo aspettavo esattamente così come è stato. Dries è un calciatore di estrema qualità, un attaccante che quando sta bene e ha la giusta condizione fisica fa sempre la differenza. È arrivato a un solo gol da Hamsik in così poco tempo perché ha talento e ora il Napoli ne trarrà beneficio”.

Su chi deve essere titolare in attacco: “Credo che più in generale ora il Napoli debba mettere in campo tutte le migliori armi che ha a disposizione. Non bisogna pensare ai contratti in scadenza o a quello che potrà essere a fine campionato, non se lo può permettere. Credo che Gattuso la pensi come me: vuole raggiungere l’Europa League e per farlo deve calare tutti i suoi assi”.

Sul titolare con il Barcellona: “Tutti i difensori catalani sono alti e macchinosi, puntare sulla velocità credo sia l’arma migliore. Il Barcellona vorrà tenere il pallino del gioco, il Napoli dovrà sfruttare almeglio le occasioni in ripartenza. Se vuoi fare questo tipo di gara, Mertens è ideale. Non credo che gli azzurri siano capaci di schiacciare il Barça in area per permettersi Milik al centro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy