Salvatore Schillaci, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla lotta scudetto tra Napoli e Juventus, ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Schillaci: “Il Napoli non può sbagliare con la SPAL, lo scontro diretto con la Juve sarà decisivo”
Schillaci a Il Mattino: "Il Napoli non può sbagliare con la SPAL, lo scontro diretto con la Juve sarà decisivo"
Sulla sconfitta del Napoli in Europa League:“Si è visto chiaramente contro il Lipsia che la concentrazione del Napoli è sullo scudetto. Uscire dall’Europa League può essere un vantaggio perché si eviterebbe un ulteriore dispendio di energie per lo stress di altre partite e i viaggi".
Sulla possibile eliminazione della Juve in Champions:"Di conseguenza se la Juventus va avanti in Champions League può essere un vantaggio in più per il Napoli perché anche se i bianconeri hanno una rosa attrezzata proseguire su tre fronti non è mai semplice. E poi uscendo con il Tottenham il primo obiettivo diventerebbe il campionato e l’attenzione sarebbe maggiore. La Juventus storicamente è abituata a lottare per lo scudetto e sta facendo un percorso normale che fa parte del suo DNA, è nelle sue corde".
Sullo scontro diretto:"Il Napoli, invece, sta facendo un qualcosa di straordinario e finora ha superato numerose prove meritando di occupare la testa della classifica. Un duello appassionante che si deciderà probabilmente all’ultima partita. Lo scontro diretto a Torino, se Napoli e Juventus dovessero continuare così, potrà essere decisivo. Ma il cammino è ancora lungo, mancano tante partite".
Sulla giornata di domani:"Domani la Juventus ha il derby, una partita sempre aperta a tutti i risultati e ha un fascino particolare: per il Torino è la partita dell’anno, i tifosi la sentono tantissimo e la Juventus troverà un clima caldo. Sulla carta l’impegno più duro è per i bianconeri, ma è chiaro che il Napoli non potrà deconcentrarsi contro la SPAL. Per gli azzurri potrebbe essere l’occasione giusta per allungare. Il distacco è minimo, al momento le percentuali sono cinquanta e cinquanta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA