Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul ruolo di anti-Juve. Ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Sassuolo, De Zerbi: “L’Inter è l’anti Juve. Ha qualcosa in più rispetto a Napoli e Roma”
Sassuolo, De Zerbi alla Gazzetta dello Sport: "L'Inter è l'anti Juve. Ha qualcosa in più rispetto a Napoli e Roma"
È stato più un exploit del Sassuolo o piuttosto un flop di Icardi e soci?"Non si può sapere dove finiscano i meriti di una squadra e dove comincino i demeriti dell’altra. Noi possiamo battere certi avversari soltanto se non disputano una grande partita. Ci siamo espressi ad alti livelli, anche se nella ripresa potevamo fare meglio, palleggiando di più nella loro metà campo, per abbassare i ritmi e per provare a mandarli fuori gara. È calcio d’agosto, qualche risultato è poco attendibile. Nonostante la sconfitta contro la mia squadra, resto convinto che l’Inter sia la vera anti Juve. Sì, i nerazzurri hanno qualcosa in più rispetto a Napoli e Roma".
Con Cristiano Ronaldo, la Juventus è ancora più lontana dalle dirette concorrenti?"Al di là del portoghese, i bianconeri hanno la forza che deriva dall’abitudine a vincere. L’arrivo di Ronaldo dà lustro alla Serie A: adesso dobbiamo tornare a comandare, per fascino e spettacolo, nel calcio europeo, come capitava sino a una decina d’anni fa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA