Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La cronaca – Sassuolo-Napoli 2-2: beffa per gli azzurri, altro stop

La cronaca – Sassuolo-Napoli 2-2: beffa per gli azzurri, altro stop

Vittoria straripante contro la Lazio, due giorni di riposo e il Napoli è già di nuovo in campo a Sassuolo, al Mapei

Francesco Melluccio

Finisce 2-2 a Sassuolo, beffa per il Napoli che perde ancora una volta punti contro i neroverdi, come la scorsa stagione.

93’ - Annullato il goal del 3-2 al Sassuolo per fallo di Berardi su Rrahmani.

92’ - Rosso per proteste a Spalletti.

90’ - Goal di Ferrari, che supera tutti di testa su un cross di Berardi. 2-2.

88’ - Giallo per Demme per un intervento ruvido su Kyriakopulos.

80’ - Problema alla gamba sinistra per Koulibaly, dentro Juan Jesus.

77’ - Dentro Harroui al posto di Frattesi nel Sassuolo.

72’ - Grandissimo goal di Scamacca, che con un potentissimo tiro al volo buca Ospina, dopo uno stop di petto. 1-2

66’ - Dopoio cambio nel Napoli: fuori Mertens dentro Petagna, out anche Fabian (per infortunio) e Politano in.

60’ - Raddoppio Napoli! Questa volta ci pensa Dries Mertens, servito alla perfezione da Zielinski, tiro al volo ad incrociare e nulla da fare per Consigli. 2-0 Napoli!

55’ - Giallo per Berardi, intervento scomposto su Rrahmani.

52’ - Goaaaal per il Napoli! Ancora una volta Fabian Ruiz, secondo goal consecutivo. L’azione parte con Mertens che recupera un pallone al limite dell’area neroverde, palla a Zielinski che serve il cecchino Fabian, che non sbaglia. 1-0 Napoli!

21:48 - Napoli in campo per il secondo tempo ma con un cambio a dir poco importante: Elmas dentro al posto di Insigne, il capitano è uscito malconcio dopo il primo tempo.

21:32 - Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo tra Sassuolo e Napoli: 0-0.

44’ - Occasione da gol per il Sassuolo: stop incredibile al centro dell’area di Ferrari su un campanile, tiro di Mancini bloccato da Ospina con un grande riflesso.

39’ - Torna in avanti il Sassuolo, con Raspadori: l’attaccante neroverde supera Rrahmani e tenta un tiro rasoterra, parato da Ospina.

33’ - Tentativo di autogol salvato ancora una volta da Consigli: cross di Lozano deviato da Rogerio, pallone indirizzato in porta respinto in angolo dal portiere.

27’ - Occasione da gol per Insigne: il capitano scappa su un pallone perfetto di Mario Rui, davanti a Consigli si fa però ipnotizzare. Recupero decisivo di Berardi che disturba il n.24.

25’ - Giallo per Rogerio, il terzino neroverde ha steso Lozano che stava partendo in contropiede.

15’ - Zielinski spreca l’occasione che poteva portare il Napoli in vantaggio: il polacco, servito all’interno dell’area piccola, spara alto un pallone che per le sue qualità poteva accomodarsi in porta.

11’ - Primo rischio per la squadra di Spalletti: inserimento di Frattesi, servito alla perfezione da Traorè. Il centrocampista non controlla bene e vanifica l’occasione.

5’ - Prima azione convincente del Napoli, tiro di Fabian Ruiz respinto, fallo di mano di Lobotka e a gioco fermo siluro di Zielinski che finisce nell’angolo alto.

20:45 - Calcio d’inizio al Mapei stadium tra Sassuolo e Napoli.

Vittoria straripante contro la Lazio, due giorni di riposo e il Napoli è già di nuovo in campo. Al Mapei stadium alle 20:45 affronterà il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla grande trasferta di Milano, culminata con i 3 punti.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli:

Sassuolo (4-3-3):  Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.