Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

GdS – Il primo stop del Napoli fa davvero male: gli azzurri perdono lucidità, ora serve autocritica

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Primo grande scivolone stagionale per il Napoli. Gli azzurri cadono al San Paolo contro il Sassuolo, per quella che è stata la prima vittoria dei neroverdi a Fuorigrotta. Tre punti che portano la squadra di De Zerbi al secondo posto in...

Sabrina Uccello

Primo grande scivolone stagionale per il Napoli. Gli azzurri cadono al San Paolo contro il Sassuolo, per quella che è stata la prima vittoria dei neroverdi a Fuorigrotta. Tre punti che portano la squadra di De Zerbi al secondo posto in classifica, senza nessuna sconfitta stagionale.

La Gazzetta dello Sport analizza così il match:

"Roberto De Zerbi nel momento di maggior difficoltà tira fuori dal cilindro un assetto diverso della propria squadra e vince con una prestazione intelligente dei suoi ragazzi, che mostrano maturità e sanno interpretare bene i vari momenti della gara. Il Napoli non è brillante, ma costruisce diverse occasioni. Rino Gattuso però stavolta non riesce a risolvere con i cambi nella ripresa la partita e la squadra soffre quando non riesce a trovar spazi. Il possesso palla degli emiliani stavolta è meno verticale, ma serve anche come arma difensiva. Alla fine il Napoli si innervosisce e perde lucidità. Gattuso - prossimo al rinnovo - preferisce non parlare del contratto e invita tutti a evitare discussioni sullo scudetto. Il primo stop vero fa molto male agli azzurri, ma bisogna esser capaci di far autocritica e ripartire".