Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita di Champions League con lo Shakhtar. Queste le sue parole: "Ci sarebbe un turno da superare, nonostante quanto successo stasera non dipende noi. L'unica cosa che possiamo fare è andare a Rotterdam e dare tutto, poi aspetteremo buone notizie. Questa sera abbiamo trovato continuità, abbiamo fatto nostra la partita dopo un po' di difficoltà ma loro sono una squadra forte".
ultimissime calcio napoli
Sarri: “Shakhtar-City? Ho fiducia in Guardiola. Noi vogliamo vincerle tutte!”
Le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo il match contro lo Shakhtar
SINGOLI - "Insigne negli ultimi tre anni è diventato grandioso, la sua esplosione è da fuoriclasse. Zielinski sta facendo l'attaccante esterno a volte oltre che il centrocampista, ha grandi qualità e sa far bene. Stasera vorrei soffermarmi sulla prestazione di Christian Maggio, che nonostante ha giocato poco, è entrato e alla sua età ha fatto una grandissima partita".
SHAKHTAR-CITY - "Biscotto? Io penso di no, perché Guardiola so che mentalità ha e credo che il City giocherà una gara di livello. Vedendo come gioca il City credo farà una partita d'attacco".
CONDIZIONE - "La soluzione che conosco? Vincerle tutte. Lo Shakhtar è una squadra forte, che all'andata forse aveva qualcosa in più di noi, stasera siamo stati bravi ad arginare le loro accelerazioni che sono importanti. Si chiudono bene e hanno gamba. Sono una squadra che ha dei valori importanti, i quattro giocatori offensivi sono forti. Anche i centrocampisti: Stepanenko è un nazionale e l'altro più giovane è molto bravo. Se non sei al 100% contro squadre del genere perdi, e a settembre non eravamo al 100%".
DISCORSO TATTICO - "Loro venivano bassissimi a prendere la palla, non era giusto che Mertens uscisse palla al piede. Loro avevano un'intensità altissima nella loro metà campo, dovevamo dare un ritmo importante, come quello negli ultimi 5' del primo tempo. Questo ho detto nello spogliotaio nell'intervallo. Nel secondo tempo hanno giocati tutti al top: da Zielinski ad Hamsik, e Marek sappiamo quanto è devastante quando gioca al massimo. Bravi anche i tre che sono entrati. Difesa? Hanno fatto tutti una grande partita, compresi i centrali e Chiriches che ha fatto una partita di ottimo livello".
MARIO RUI - "Domani mattina farà un po' di allenamento, è normale, ha fatto solo 6' quindi domani mattina si allenerà. Lui è bravo, il 4-5-1 può farci comodo in certe situazioni di punteggio e in determinate partite".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA