ultimissime calcio napoli

Sarri, il vero segreto del Napoli è lo spogliatoio: tutti gli azzurri si sentono importanti

Sarri, il vero segreto del Napoli è lo spogliatoio: tutti gli azzurri si sentono importanti

Secondo La repubblica, il vero segreto del Napoli di Sarri è lo spogliatoio: tutti gli azzurri si sentono importanti

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, le sette rimonte e le otto vittorie consecutive in campionato sono un exploit fuori dalla norma ed esaltano anche lo straordinario spirito di gruppo del Napoli, al di là del bel gioco che la squadra ha memorizzato nel laborioso triennio della gestione Sarri.

Oltre all'aspetto puramente tecnico-tattico, la squadra azzurra può contare sulla solidità mentale di una rosa che sta superando di slancio tutti gli ostacoli: senza pagare dazio all’emergenza per i gravissimi infortuni di Ghoulam e Milik e supplendo pure a qualche mancanza della società sul mercato. Vedasi il caso Tonelli, pronto a rispondere presente contro la Lazio dopo 13 mesi dall'ultima gara da titolare.

E' questo il vero segreto del Napoli di Sarri, la capacità del gruppo di non emarginare nessuno continuando a far sentire tutti importanti. Gli unici scontenti erano proprio Maksimovic e Giaccherini, che pure per questo sono stati lasciati liberi di cercare fortuna altrove. E nessuno ha fatto drammi per i rifiuti di Verdi e Younes, non abbastanza convinti di sposare la nuova causa. "Per fare una rivoluzione possono bastare 18 uomini", è del resto il motto di Sarri, condiviso in pieno da tutto lo spogliatoio.