L'allenatore ex Napoli e ora al Chelsea, Maurizio Sarri, ai microfoni del sito ufficiale dei Blues ha rilasciato un'intervista a cuore aperto sul suo passato e sul tifo per il Napoli. Questo quanto riportato da CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Sarri si racconta: “Quando andai a vedere il Napoli la prima volta avevo 5 anni, Juliano un idolo per me”
Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, al sito ufficiale del club inglese si è raccontato, rilasciando un'intervista a cuore aperto.
"Mio padre era un ciclista professionista, vivevo in un piccolo centro dove tutti i miei amici erano dediti al calcio e quindi decisi di seguirli. Quando ero in età scolastica giocavo a calcio ogni singolo giorno, ma non c'era solo il calcio per me: anche il basket, la pallavolo, ma il calcio era la priorità assoluta.
La prima volta che sono andato a vedere una partita di calcio è stata con mio padre al Franchi. Giocavano Fiorentina e Napoli: mio padre sapeva molto bene che sono un tifoso del Napoli, perciò decise di portami proprio durante quell'appuntamento. Tifo da sempre la squadra della città in cui sono nato. Avevo 5-6 anni e mio padre mi portò allo stadio, vicino a dove vivevamo all'epoca, per vedere la mia squadra del cuore. Il mio primo idolo? All’epoca il simbolo del mio Napoli era Antonio Juliano. Era un centrocampista e l’unico napoletano della rosa di allora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA