Il tecnico Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni Mediaset al termine di Napoli-Fiorentina: "Siamo stati nervosi e contratti nel primo tempo, ma abbiamo avuto molte occasioni nel secondo. Abbiamo fatto una buona gara, contro avevamo una squadra forte e nella seconda frazione li abbiamo messi sotto. Smaltito il nervosismo, abbiamo creato numerose palle gol. Mi potevo preoccupare quando giocavamo senza creare nulla, ma creando con continuità il gol arriverà. Non manca lucidità sotto porta, le palle gol più nitide sono capitate a Zielinski, non gli riguarda questo discorso. La squadra è in salute e non sono preoccupato. Se avessimo vinto 1-0, tutti avrebbero parlato di un Napoli ritrovato".
ultimissime calcio napoli
Sarri a Premium: “Non sono preoccupato, abbiamo costruito molto. Ecco cosa manca a Ounas”
Sarri a Premium: "Non sono preoccupato, abbiamo costruito molto. Ecco cosa manca a Ounas"
Su Insigne: "Non ne ho idea, si sta allenando e vedremo quando tornerà. Ti direi una data a caso. Oggi ho visto buoni ritmi e circolazione della palla. È mancato solo sfruttare una delle sei-sette occasioni create".
Su Ounas: "Se Douglas Costa ha cominciato a giocare a novembre, figuriamoci un ragazzo con alcune qualità e tanti difetti. Ci vuole pazienza, può tirare fuori il colpo ma gli manca tattica e continuità. Fa un percorso normale per un ventenne che viene nel nostro campionato. Davanti giocando sempre gli stessi perché è mancata la rotazione con Milik, a centrocampo Diawara e Jorginho stanno giocando. Altri calciatori non sono sostituibili. Mentalmente abbiamo un mese di tensione in più sulle spalle rispetto agli altri, a livello di stress abbiamo speso molto. A livello fisico siamo migliorati rispetto ad ottobre, quando vincevamo tutte le partite".
Redazione - FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA