ultimissime calcio napoli

Reja: “Dopo Sarri pensavo ad un ciclo difficile ma non è stato così. Juve? Imprendibile”

Reja: “Dopo Sarri pensavo ad un ciclo difficile ma non è stato così. Juve? Imprendibile”

L'ex allenatore del Napoli, Edy Reja, ai microfoni de "Il corriere dello Sport" ha commentato i primi mesi di Ancelotti alla guida degli azzurri.

Redazione

L'ex allenatore del Napoli, Edoardo Reja, ai microfoni de Il Corriere dello Sport ha analizzato questo primi mesi del nuovo ciclo in casa azzurri targato Carlo Ancelotti. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Napoli sta facendo il campionato giusto. La Juve è imprendibile, ha pareggiato due partite e ha vinto tutte le altre. Avevo dei dubbi, dopo Sarri pensavo che Ancelotti incontrasse qualche difficoltà. E’ entrato subito in sintonia con il gruppo, la squadra lo segue, è stato molto bravo. Non era facile cambiare mentalità e modo di giocare in così poco tempo, è stato un fuoriclasse da questo punto di vista. L'ex tecnico azzurro ha esaltato anche De Laurentiis: "Non sbaglia un tecnico da quando fa il presidente. Io ci sono stato cinque anni, c’è stata la parentesi sfortunata di Donadoni ma la squadra era in allestimento. Ha scelto Mazzarri, poi Benitez, Sarri e adesso Ancelotti. Sempre scelte azzeccate. Ha delle intuizioni straordinarie, non so come gli sia venuto in mente, io pensavo ad altri. E’ stata una piacevole sorpresa, forse mirava a continuare in Europa la strada tracciata da Benitez e Sarri. Ci sta riuscendo in pieno. De Laurentiis è uno geniale, dal punto di vista amministrativo in 14 anni ha coniugato i risultati e il bilancio in attivo".