ultimissime calcio napoli

Sarri: “Partita sporca, campo indegno. Juve? Sfida prestigiosa, non decisiva”

Sarri: “Partita sporca, campo indegno. Juve? Sfida prestigiosa, non decisiva”

Maurizio Sarri ha analizzato a Premium Sport la sfida tra Udinese e Napoli

Redazione

Maurizio Sarri a Premium Sport commenta così Udinese-Napoli: "E' stata una partita sporca e di seconde palle, oggi è stata una partita grande dal punto di vista dell'attenzione seppur mettendo in campo meno qualità. Lo stadio è bellissimo, ma il terreno è indegno di una categoria professionistica: se nessuno se n'è accorto, allora deve cambiare lavoro. Juve? La classifica è talmente corta, che fino a ieri perdendo una partita, si poteva scendere di 3 posizioni. E' stata una partita importante, prestigiosa e la nostra tifoseria ci tiene e allora cercheremo di dare il massimo, ma a 7 mesi dalla fine del campionato è troppo dire che sarà decisiva. Sembra che il nostro miglioramento sia relativo alla capacità di sopportare la pressione, è importante perché ci consente di evitare errori ossia o fare grandi partite o perdere.

In questa stagione al momento siamo riusciti ad andare oltre questo limite. Da punto di vista fisico sarà difficile scaricare in 5 giorni che mancano alla Juve, ma potremmo concentrarci. Oramai da metà agosto giochiamo 3 partite alla settimana quindi qualche giorno in più di fermo ci farà comodo, anche se non credo possa incidere sulla nostra condizione. Il rischio di stancarci è più mentale perché si sprecano energie nervose, soprattutto in Champions.

Noi leader? La classifica dice che ad oggi non c'è: in pochi punti ci sono 5 squadre, basta un pareggio per cambiare le cose.