ultimissime calcio napoli

Sarri a Sky: “Nello spogliatoio c’è consapevolezza dei miglioramenti. Juventus? Gara per i tifosi”

Sarri a Sky: “Nello spogliatoio c’è consapevolezza dei miglioramenti. Juventus? Gara per i tifosi”

Maurizio Sarri ha analizzato la vittoria contro l'Udinese ai microfoni di Sky Sport. Ha parlato dei discorsi di spogliatoio e della prossima gara.

Redazione

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha analizzato la vittoria del suo Napoli contro l'Udinese:

"Secondo me non avevamo molte scorie a livello di testa. Partita di grande applicazione, non abbiamo concesso niente, abbiamo creato meno del solito, però a livello di applicazione è stata la nostra miglior partita. Abbiamo creato poco nche per il terreno, non era da categoria. Questo ci ha tolto molto, loro hanno basato anch la partita sul lato fisico, l'importante è stat avere la stessa appliczione per 90'".

Maggio, Chiriches e l'ampiezza di rosa: "Maggio ha giocato due gare ravvicinate su ottimi livelli. Per uno che gioca poco come lui è un indizio importante. Questo ci conforta dal punto di vista tecnico e umano, sappiamo che possiamo fare affidamento su di lui, è rimasto con la testa nel gruppo. Chiriches sta facendo bene, è un difensore troppo tecnico e spesso rischia. Sappiamo, però, che a fine anno le sue venti partite se le gioca".

I risultati parlano chiaro ma dietro non mollano. Questa squadra è attenta ma produce un po' meno. Fa parte dell'allenamento? "Mah, non ci alleniamo da agosto. Nello spogliatoio diciamo spesso che abbiamo tante qualità e dobbiamo avere sempre più applicazione. Negli anni scorsi eravamo a fare una grande partita con vittoria o a giocare meno bene senza vittoria. Questa è una presa di coscienza della squadra, sarebbe un enorme passo in avanti".

Su Napoli-Juventus: "Dal punto di vista fisico i numeri delle ultime partite sono di altissimo livello, la squadra sta bene. L'aspetto più pericoloso del periodo è l'aspetto mentale. Subire il calo dopo la Champions e ricaricarsi per la gara dopo non è facile. La partita a questo punto della stagione può dire pochissimo dal punto di vista della classifica però i nostri tifosi ci tengono e tireremo fuori il massimo".

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.