ultimissime calcio napoli

Sarri a Sky: “Meglio oggi che con il Benevento! Higuain poteva risparmiarsi l’esultanza. Allegri…”

Sarri a Sky: “Meglio oggi che con il Benevento! Higuain poteva risparmiarsi l’esultanza. Allegri…”

Le parole di Maurizio Sarri a Sky dopo la sconfitta odierna contro la Juve

Redazione

Maurizio Sarri è intervenuto a Sky, per commentare la sconfitta contro la Juve: "E' inutile piangerci addosso, la nostra situazione ora è questa e dobbiamo guardare a ciò che abbiamo. Il Napoli ha fatto una grande partita con un neo: non essere riusciti a segnare. Abbiamo fatto più tiri e possesso che contro il Benevento ma ciò non è servito. Magari se avevamo la condizione di venti giorni fa ora staremo parlando di un altro risultato. Abbiamo messo sotto la Juve concedendo solo alcune ripartenze".

INSIGNE - "Si porta quest'infiammazione al pube da un po' di tempo, vedremo nei prossimi giorni".

LIMITI - "C'è da trovare la brillantezza che avevamo prima. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione globale, non si può chiedere di più ad una squadra che mette sotto la Juve per 78' su 90'. I limiti sono questi, che non siamo riusciti a concretizzare".

HIGUAIN - "Il pubblico napoletano lo becca sempre, a mio giudizio anche ingiustamente perché fin quando è stato con noi ha dato tutto e fatto benissimo. Se era con noi, stasera finiva 1-0 per noi. Lui da grande calciatore qual è, poteva evitare di rispondere al pubblico, ma resta un fenonmeno per quello che fa in campo".

ALLEGRI - "Penso stesse scherzando con quelle dichiarazioni di ieri, non ho modo per pensare diversamente. Non voglio credere che si preoccupi di ciò che faccio e dico. Io non mi lamento, dico solo ciò che vedo. Dobbiamo crescere come modo di fare calcio in Italia, in generale. Sono innamorato del calcio, attaccato ai colori e questa sera mi ha dato una tristezza enorme vedere Napoli-Juventus, grigi contro gialli".

DOMANDA DI DEL PIERO - "Dice che voleva essere allenato da me? Beh pure io volevo allenare lui... A fine partita ho fatto i complimenti ai miei. Vedevo qualche testa bassa e i miei abbattuti e non c’era motivi di abbattersi, visto che abbiamo messo sotto la Juve per quasi tutta la gara. L’ho detto ai ragazzi e non voglio contraccolpi dopo questa partita fatta a grandi livelli”.

FOTO SSCN