ultimissime calcio napoli

Sarri: “L’infortunio di Ghoulam ci ha penalizzato, vi spiego perché è entrato Maggio”

Sarri: “L’infortunio di Ghoulam ci ha penalizzato, vi spiego perché è entrato Maggio”

Sarri: "L'infortunio di Ghoulam ci ha penalizzato, vi spiego perché è entrato Maggio"

Redazione

Al termine di Napoli-Manchester City è intervenuto ai microfoni di Premium Sport l'allenatore azzurro, Maurizio Sarri. Ecco quanto detto:

"Il Napoli mi ha fatto una buona impressione, abbiamo affrontato una squadra forte e l'abbiamo messa in difficoltà. Siamo andati in difficoltà nell'ammortire la situazione di Ghoulam, abbiamo perso un po' l'inerzia della partita".

Sulla difesa a zona: "Sappiamo che può essere un nostro limite, fisicamente non siamo molto forti. E' un qualcosa su cui lavorare".

Sulla preparazione della partita: "Questo poteva anche essere un problema, purtroppo ci succede spesso e noi giochiamo sistematicamente con squadre che hanno 24 ore di riposo in più. Abbiamo perso qualche metro con l'infortunio di Ghoulam e recuperare zone di campo contro di loro diventa parecchio complicato. Sarebbe stata più difficile se sulla palla di Callejon fosse entrata, alla fine è stata responsabilità mia perché volevo provare a recuperarla e c'erano 4 punte".

Sull'infortunio: "La partita di stasera è una partita particolare, in coppa la panchina è a 18 ed è difficile portare entrambi i difensori esterni ed in queste occasioni optiamo per quelli di destra. Pensavamo che la necessità fosse di pochi minuti, invece non è stato così. Giocare al posto di Ghoualm in questo momento è difficile per tutti perché in questi mesi si è dimostrato essere tra i più forti in Europa ma qualche alternativa l'abbiamo".