Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida contro l'Udinese:"In difficoltà non ci hanno messo, non abbiamo rischiato niente per tutto il match. L'aspetto positivo è che il modo di interpretare la partita è stato lo stesso anche coi cambi, è chiaro per la brillantezza che chi ha giocato di meno, ne ha di meno. L'inserimento di Insigne e Mertens può dare qualcosa in più a livello di qualità. Nelle ultime 4 partite l'Udinese aveva fatto molto bene, è in salute".
ultimissime calcio napoli
Sarri: “Giaccherini ha bisogno di giocare, Ounas ha dei numeri. Acquisti? Ghoulam e Milik”
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Udinese
GIACCHERINI E OUNAS - "Giaccherini come movimenti sbaglia poco, avrebbe sicuramente bisogno di maggiore continuità per rendere. E' sempre stato dinamico, quindi il meglio lo può rendere solo giocando con continuità ma in quel ruolo abbiamo fuoriclasse, come Insigne, che spesso vanno fuori dalle rotazioni. Ounas è istintivo, può avere numeri di livello ma deve migliorare la fase difensiva. Dovrebbe fare scelte a volte diverse, piano piano entrerà nel nostro modo di giocare".
CALLEJON - "Era difficile attaccare la profondità nel primo tempo, ha fatto lo spezzone di partita più difficile in relazione alle sue partite. Nel primo tempo poteva essere meglio Mertens e poi cambiare, ma le scelte di stasera sono state fatte in base soprattutto a chi avesse bisogno di riposare".
MAKSIMOVIC - "E' andata abbastanza bene, seppure giocando poco si perdono sicurezze, tempi e misure. L'ho visto concentrato, poi bene anche dal punto di vista tattico. Sta crescendo, ha tanto potenziale e non riesce ancora a sfruttarlo in pieno".
ROG - "Ha fatto il suo percorso l'anno scorso fino a dicembre, quest'anno sta entrando spesso perché dà tante garanzie. Le caratteristiche sono diverse da quelle degli altri centrocampisti. Sarebbe stata una partita adatta a Marek, ma doveva riposare. Quando si sono aperti gli spazi, Rog ha reso al massimo. Ho voluto tenerlo dentro per 90' perché ne aveva bisogno, secondo me".
ROTAZIONE - "Tra Coppa Italia ed Europa League cambia poco nella preparazione della partita, i 180' lasciano aperte le porte quindi nelle prime parti delle sfide si rischia di meno. E' umano questo tipo di atteggiamento, ma vedremo. Dipende in che momento siamo quando verranno le partite. Ci sono momenti in cui è più facile prepararla e viceversa. Le scelte da fare dipendono da quello che stiamo facendo in campionato".
MERCATO - "Non so. Io il Ds non lo faccio, il presidente invece non ho i soldi per farlo. Io faccio l'allenatore e penso a far rendere i miei. Non so quando ma faremo presto due acquisti incredibile: Milik e Ghoulam".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA