Il giornalista della Rai, Ciro Venerato, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la panchina azzurra a Televomero. Secondo il noto giornalista, Sarri si vedrà giovedì con De Laurentiis per la cena ufficiale e anche domani ci sarà un primo contatto, quando il patron si recherà a Castelvolturno probabilmente per la questione relativa ai campi e al rifacimento del centro sportivo. Ma è probabile che i due potrebbero non parlarsi nè pranzare insieme come vociferato da alcuni. La clausola di Sarri scade, come tutti sanno, il 31 maggio.
ultimissime calcio napoli
RAI – Sarri ha in mano il futuro della panchina azzurra: se sarà addio, cinque nomi per sostituirlo
Panchina Napoli: Sarri è la priorità, ma se opterà per l'addio, ecco tra chi sarà scelto il suo successore
ANCELOTTI E GLI ALTRI - In caso d'addio a Sarri, bisognerà cercare il nuovo allenatore. Giuntoli ha sentito parecchie volte Ancelotti negli ultimi giorni e l'ex Milan non ha mai detto no alla prospettiva azzurra (come invece fatto da Conte). Rimane una pista difficile (visto anche l'ultimo contratto dell'ex tecnico del Bayern da 11 milioni d'euro circa), ma non impossibile. De Laurentiis ha ribadito, comunque, che la prima scelta resta Sarri, anche allo stesso Ancelotti. Gli altri nomi che circolano e che avrebbero già detto sì al Napoli, convinti dal progetto, sono Fonseca, Emery, Giampaolo e Gasperini. Dunque ricapitolando: tutto ruota intorno a Sarri che resta la prima scelta e a cui spetterà la decisione. Se deciderà di andar via, si proverà a piazzare il colpo Ancelotti, altrimenti, più verosimilmente, sarà uno dei quattro nomi di cui sopra a sedersi sulla panchina azzurra l'anno prossimo.
GIOCATORI - Maggio andrà via, Chiriches ha rinnovato. Maksimovic ha un futuro incerto come tanti altri protagonisti azzurri: dipende tutto da cosa farà Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA