Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lo Monaco: “Sarri ha regalato annate bellissime al Napoli, ma ora è troppo vecchio”

Lo Monaco: “Sarri ha regalato annate bellissime al Napoli, ma ora è troppo vecchio”

Nel corso della trasmissione Stadio Aperto in onda su Tmw Radio il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha rilasciato alcune dichiarazioni su diversi temi riguardanti la Serie A, a partire dagli allenatori in rampa di lancio e possibili ritorni tra...

Enrico Esposito

Nel corso della trasmissione Stadio Aperto in onda su Tmw Radio il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha rilasciato alcune dichiarazioni su diversi temi riguardanti la Serie A, a partire dagli allenatori in rampa di lancio e possibili ritorni tra cui Maurizio Sarri, accostato anche al Napoli.

Le parole di Lo Monaco su Sarri

 (Getty Images)

"Sarri, protagonista di annate bellissime a Napoli e al Chelsea e poi alla Juventus, è in vecchiaia! Non me ne voglia, ma ricordo che mi venne lo schiribizzo di Sarri quando ci giocammo contro a Pescara... Poi vidi la data di nascita e mi sono raffreddato. E vi parlo di anni fa... Sarri a Napoli certe cose le ha fatte perché è stato appoggiato dalla società. Chi sceglie De Zerbi, o anche Juric anche se sono due allenatori diversi, bisogna che sappia di dover supportare questi due giovani tecnici".

Lo Monaco ha inoltre parlato del divario presente tra il calcio in Italia e all'estero. Il dirigente ha sottolineato come alla base del problema ci siano una suddivisione sbagliata degli introiti, la poca attenzione ai settori giovanili e a strutture adeguate. In particolare ha evidenziato come manchino le strutture in cui far crescere i giovani e che anche società di Serie A non abbiano centri sportivi all'altezza, tra cui il Napoli.