ultimissime calcio napoli

Sarri-Chelsea, tra un paio di giorni si deciderà. C’è da aspettare anche per Hysaj

Sarri-Chelsea, tra un paio di giorni si deciderà. C’è da aspettare anche per Hysaj

Sportitalia riferisce le ultime di mercato riguardo il possibile passaggio di Sarri al Chelsea

Redazione

Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni: "Siamo in una fase particolare perché il frullatore è già in movimento e quando assegneremo un nome alla panchina del Chelsea si muoverà tutto il mercato. Con Conte la situazione è ormai compromessa anche perché se il Chelsea riproponesse Conte così come leggo, il club dovrebbe rifare la squadra perché tanti calciatori chiederebbero di andare via. Non bisognerà aspettare molto: tra 2 o al massimo 3 giorni si deciderà il tutto".

Su Fabian Ruiz:"Eccellente colpo del Napoli ed è anche sottovalutato. C’è chi pensa che il mercato si faccia con i vari Vidal o Lampard, ma il mercato non si fa solo con calciatori che hanno la pancia piena. Ruiz è duttile, affamato e dispiace che il disfattista non conosce il calciatore, ma chi non lo conosce vuol dire che non conosce il calcio".

Su Benzema e Cavani:"Cavani prima di rinnovare il contratto col PSG aveva un appuntamento col Milan, ma è saltato il closing e non si poteva parlare col calciatore senza un foglio che certificasse il nuovo Milan. Poi, Cavani ha rinnovato e attualmente viaggia a doppia cifra come ingaggio e, aspetto non secondario, sta facendo un ottimo Mondiale. Non vedo perché il Psg dovrebbe privarsi di lui e poi, se lo facesse, sua valutazione sarebbe troppo alta. Per ciò che concerne Benzema, invece, secondo Marca che è una fonte autorevole Cristiano Ronaldo vuole andare via e se questo dovesse accadere, Benzema potrebbe partire. Però, le cifre mi sembrano un po’ improbabili".

Su Hysaj:"C’è da aspettare qualche giorno per capire come si evolverà la vicenda Hysaj perché è vero che la clausola è scaduta, ma c’è da capire se ci sarà qualche proiezione. Meunier è il terzino che per caratteristiche ed esperienza può essere quello giusto per il Napoli. Darmian lo tengono in lista, ma chi è stato sedotto e quasi abbandonato dalla Juve, non può diventare la prima scelta del Napoli".

Su Meret:"Solo in Italia si ha paura a far giocare i giovani. Nell’immaginario collettivo viene visto come un’alternativa considerando i tanti nomi di portieri accostati al Napoli, ma la migliore garanzia per Meret è l’avallo di Ancelotti. Parliamo di un ragazzo che diventerà uno dei più bravi in Europa e condivido la scelta del Napoli di puntare su di lui.”