Al termine del match tra Napoli e Lazio, terminato 4-1 per i padroni di casa, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la partita:
ultimissime calcio napoli
Sarri a SKY: “Bisogna giocare sempre come nel secondo tempo. Zielinski? Qualità assolute”
Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la partita del San Paolo tra Napoli e Lazio, terminata 4-1 per i padroni di casa.
"Se giochiamo come nel secondo tempo va bene, se giochiamo come nel primo tempo, non va assolutamente bene. La Lazio è forte e siamo entrati in campo nervosi. Le vicende degli ultimi giorni ci hanno destabilizzato un po', però poi l'importante è stato riprendersi".
Sull'espulsione:"Non mi è andata giù l'ammonizione di Milinkovic-Savic, per me era espulsione e l'ho detto all'arbitro ma non sono stato offensivo con nessuno".
C'è un po' più di bilanciamento con i terzini? "La corsia di destra è formata da ragazzi che sono cresciuti molto in pulizia e concretezza. Sono contento che sono due giocatori che sono cresciuti e sono tutt'ora in crescita".
Se non avessi Mertens, penseresti a Zielinski centravanti? "Zielinski ha qualità assolute. le tirerà fuori al 100% quando nella testa gli entrerà la convinzione delle sue potenzialità. Ancora le utilizza a sprazzi ma se ne prende consapevolezza diventerebbe uno dei migliori d'Europa".
C'è un po' di maturità in più? "La squadra è più matura e ha più certezze addosso, questo è indiscutibile, lo si vede da alcuni momenti della partita. L'aspetto da migliorare è quello dei gol subiti nei primi minuti. E' un fatto su cui si deve pensare un po' di più. Diciamo che siamo stati fortunati a trovare il gol nella parte finale del primo tempo che ci ha spianato la strada nel secondo".
Sulle rimonte: "C'è più consapevolezza e cattiveria nel ribaltarla!".
3/4 di difesa dell'Empoli, tutti pensano con la stessa testa:"La forza di un reparto non è solo la somma del valore dei singoli. Noi cerchiamo di fare in modo che la forza del reparto sia superiore a quella del singolo, non fa testo che i giocatori siano stati all'Empoli, poi se mi vogliono prendere i difensori dal Barcellona, a me va bene (ride, ndr)".
Europa League?"Ora vediamo domani l'altro come siamo usciti da questa partita e quanti ne possiamo alternare. Siamo limitati a livello numerico, spero che per Chiriches sia un infortunio molto veloce. Affronteremo la partita nel miglior modo possibile, sperando che non sia troppo dispendiosa a livello mentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA