ultimissime calcio napoli

Sarri: “Non abbiamo onorato i colori per cui giochiamo, prendere un gol al 93′ è inammissibile”

Sarri: “Non abbiamo onorato i colori per cui giochiamo, prendere un gol al 93′ è inammissibile”

Sarri: "Non abbiamo onorato i colori per cui giochiamo, prendere un gol al 93' è inammissibile. In Europa..."

Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Europa League perso contro il Lipsia. Ecco quanto detto:

"Non si può prendere al 93' un gol così, con una partita ancora da giocare non si può fare ma tutto quello che abbiamo fatto stasera non si può fare. Abbiamo giocato una partita deludente che non rappresenta i colori per i quali giochiamo. E' mancata la volontà di quelli che giocano meno e la certezza di chi gioca di più".

Sulla gara: "La mentalità deve essere sempre quella giusta, anche se si perde. Questa sera la squadra ha giocato senza entusiasmo ed è un brutto segnale. Al campionato si deve pensare domani, stasera non abbiamo onorato la maglia".

"Abbiamo scelto la squadra sbagliata a cui concedere spazio, abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo fare contro questo tipo di avversario. Che la squadra non abbia lo stesso spirito in tutte le competizioni è una sensazione che ho avuto dall'inizio e stasera mi è stato confermato. Speriamo che questa sera non ci pregiudichi in entusiasmo".

Sulla determinazione mancata: "Non si può sottovalutare un impegno contro la seconda in Bundesliga, le due partite con il City sono state fatte bene ma sono state pagate in campionato. Questo mi porta a pensare che non abbiamo le capacità delle grandi squadre di caricare e scaricare le partite in un giorno".

Sulle parole della conferenza stampa: "E' chiaro che l'obiettivo della stagione è il campionato ma è chiaro che in Europa bisogna andare in campo con la determinazione giusta per non fare brutte figure".