Il suo nome e la sua melodia circola oramai da mesi, ma Andrea Sannino è salito alla ribalta da qualche giorno per la canzone 'Abbracciame' cantata da Mertens nello spogliatoio azzurro. Il Roma ha parlato con l'autore a riguardo: "Mercoledì mattina mi sono svegliato ed ho visto un messaggio in privato su Instagram. Era Dries Mertens che mi aveva mandato il video mentre cantava la mia canzone. Stentavo a crederci, pensavo stessi ancora sognando. E' stato Dries a volere che fosse reso pubblico. Mi avevano già detto che nello spogliatoio si ascoltava la mia canzone, ma non ci credevo".
ultimissime calcio napoli
Sannino: “Abbracciame può essere l’inno dello scudetto. Quando mi scrisse Mertens…”
Andrea Sannino, autore di 'Abbracciame', parla del singolo intonato da Mertens
EMOZIONE - "l fisioterapista del Napoli Marco Di Lullo. Lui mi racconta che i calciatori azzurri usano spesso ascoltare musica durante le sedute di massaggi. Qualche mese fa, in particolare, mi disse che Zielinski, Sepe, Insigne e Mertens chiedevano di ascoltare tante volte il mio brano. Io gli risposi “non ci credo. Magari Lorenzo e Luigi, ma un belga e un polacco che ascoltano “Abbracciame”, dai...”. Ed invece, mercoledì ho avuto questa bella sorpresa".
MESSAGGI CON MERTENS - "Sì, mi ha addirittura scritto: “dimmi quando fai un concerto e ‘si’ posso vengo ad ascoltarti”. Mi ha colpito quel ‘si’. Non canta soltanto in napoletano, scrive anche nella nostra lingua".
IL SOGNO - "Per me è un sogno, soprattutto in questa stagione così speciale per gli azzurri. Come dice il mio amico Peppe Iodice, quest’anno “o’ nonno sta bbuono”, ci credo davvero. Ti dirò di più. Per me il video di Dries è stato una fortuna, ho avuto un grande ritorno in termini di visibilità, ma la cosa che mi fa sognare di più è che “Abbracciame” potrebbe diventare la canzone dello… non farmelo dire, dai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA