Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sampdoria-Napoli, i precedenti: azzurri vittoriosi negli ultimi otto confronti

GENOA, ITALY - APRIL 11: Morten Thorsby of Sampdoria (L) pushes on Kalidou Koulibaly of Napoli as he scores a goal which wiull be disallowed during the Serie A match between UC Sampdoria and Ssc Napoli at Stadio Luigi Ferraris on April 11, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il Napoli giocherà oggi pomeriggio alle 18.30 in quel di Genova, a "Marassi", ospite della Sampdoria, per uno dei posticipi della quinta giornata di serie A

Tony Sarnataro

 Il Napoli giocherà oggi pomeriggio alle 18.30 in quel di Genova, a "Marassi", ospite della Sampdoria, per uno dei posticipi della quinta giornata di serie A. Quali sono i precedenti in terra blucerchiata?

Sampdoria-Napoli, i precedenti

 (Photo by Getty Images)

La trasferta di Genova, lato blucerchiato, porta bene negli ultimi anni agli azzurri che hanno vinto otto degli ultimi dieci match. Numeri in contrapposizione con quelli totali, dove si contano 21 vittorie casalinghe, 17 pareggi e 16 trionfi azzurri. Diverso, però, come dicevamo, il discorso recente. L'anno scorso, o meglio qualche mese fa, finì 0-2 con le reti di Fabian Ruiz e Osimhen. Gara giocata lo scorso aprile, con gli azzurri di Gattuso in pieno sprint Champions. Due campionati fa, invece, arrivò un 2-4, risultato molto ricorrente visto che in ben tre delle otto vittorie di cui sopra, sono con questo punteggio. E in un'altra occasione fu 2-5 il finale. La vittoria doriana più recente è del settembre 2018: 3-0 senza appelli. Mentre al novembre 2014 risale l'ultimo pareggio: 1-1 con la rete di Duvan Zapata segnata in pieno recupero.