ultimissime calcio napoli

Sampdoria, Giampaolo: "Il Napoli può farti gol quando gli pare. Hamsik avrà deciso d’accordo con la società"

Sampdoria, Giampaolo: "Il Napoli può farti gol quando gli pare. Hamsik avrà deciso d’accordo con la società"

Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha analizzato la sconfitta contro il Napoli

Redazione

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli: "Ci sono stati meriti del Napoli e qualche demerito nostro La qualità dei calciatori azzurri ti fa sbagliare qualcosa. Il secondo gol subìto è stato pesante da digerire, anche s poi ci siamo rimessi a posto. Non usciamo ridimensionati, perdere a Napoli ci può stare. Sarebbe stato importate giocare fino al 95' perché li avremmo fatti arrivare alla fine con un po' di affanno. Credo nella qualità della mia squadra e nelle proposte di gioco. Siamo lontani dall'Europa, ci sono tante squadre che competono. Bisogna avere la capacità di fotocopiare partite e prestazioni".

PRESTAZIONE - "Il Napoli ha avuto i suoi meriti in questa partita. Siamo abituati abbastanza bene, ma ci sta. Il Napoli è molto forte, seconda in classifica ed è una squadra di un livello diverso, per cui può mettere la partita su un certo tipo di binario. Mi dispiace non aver segnato almeno un gol per tirarla fino al 95'. Quelli sono gli obiettivi che una squadra come noi deve crearsi contro le bi"g.

QUAGLIARELLA - "Il mercato è chiuso, non può andare via come Hamsik (ride, ndr). A decidere non è mai una sola persona. Lui qui sta bene, ha trovato l'ambiente ideale. La scelta di Hamsik è sicuramente concordata col club e se il Napoli avesse voluto avrebbe preso un altro calciatore. Quindi già lo sapeva".

DUE GOL IN UN MINUTO - "Abbiamo commesso un errore in uscita. Il 2-0 è stato pesante in quel momento, non abbiamo avuto modo di organizzarci e mettere in ordine le idee. La partita poteva mettersi fortemente in salita, il Napoli ha le qualità per fare ciò che ha fatto. Due errori abbiamo commesso, ma questa sconfitta non mi preoccupa. Il Napoli può farti gol quando gli pare. Ekdal? L'ho tolto perché ha corso tanto e sprecato molte energie.