ultimissime calcio napoli

Salvini: “Il razzismo è una cosa da imbecilli. Inter-Napoli? Qualcosa non ha funzionato”

Salvini: “Il razzismo è una cosa da imbecilli. Inter-Napoli? Qualcosa non ha funzionato”

Salvini: "Il razzismo è una cosa da imbecilli. Inter-Napoli? Qualcosa non ha funzionato"

Redazione

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto accaduto durante Inter-Napoli.

"Si deve partire dai ragazzini. Si deve allontanare il business. Il razzismo nel 2018 è una cosa da imbecilli. Dico solo di evitare di mettere tutto nello stesso pentolone ma il buu allo stadio non va inteso come tifo perchè la presa in giro che finisce nei 90 minuti fa parte dello sport. Altra cosa è la violenza ed il razzismo. Sospendere la partita? Mercoledì non era il caso visto quanto stava accadendo fuori.

Misure speciali per Milan-Napoli? Sarò fisicamente allo stadio. Qualcosa non ha funzionato: se arriva gente armata dalla Francia devi intercettarle prima. Abbiamo delle Forze dell'Ordine eccezionali e faremo di meglio. Devono essere puniti i violenti non quelli che vanno allo stadio per vedere la partita. Detto questo è pieno di calciatori bianchissimi che vengono offesi per tutta la partita: non mettiamo tutto nello stesso pentolone. Foto con Koulibaly in campo? Lo farei anche oggi.

Vesuvio lavali col fuoco? E' come Milano in fiamme. Se dobbiamo essere attenti, dobbiamo esserlo su tutto.

Tifoso deceduto? Gli investigatori stanno facendo il loro lavoro e cercheremo di capire cosa sia successo. Occorre maggior rigore per il Daspo e dal 2 gennaio ci saranno i braccialetti elettronici".