Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Abbiamo vinto da grande squadra. Spalletti mi ha responsabilizzato”

Di Lorenzo: “Abbiamo vinto da grande squadra. Spalletti mi ha responsabilizzato” - immagine 1
Le parole di Giovanni Di Lorenzo

Sara Ghezzi

Questo pomeriggio allo Stadio Arechi è andato in scena il derby campano tra Salernitana e il Napoli. Gli azzurri hanno avuto la meglio grazie al gol di Di Lorenzo e del solito Osimhen. La squadra di Spalletti ha chiuso così il girone d'andata a 50 punti con due pareggi ed una sola sconfitta. Al termine della sfida è intervenuto ai microfoni di DaznGiovanni Di Lorenzo.

Le parole di Di Lorenzo

Di Lorenzo: “Abbiamo vinto da grande squadra. Spalletti mi ha responsabilizzato”- immagine 2
—  

"Sapevamo che era una partita difficilissima per noi, loro erano molto chiusi in difesa quindi ci voleva calma, senza fare errori. È stato importantissimo sbloccarla in quel momento e siamo contenti".

Sulla gestione della partita

"Siamo migliorati nella gestione della gara, del pallone. Sappiamo che ogni partita è tirata, abbiamo avuto un atteggiamento giusto. Sapevamo che oggi poteva essere difficile per noi ma abbiamo fatto una grande vittoria da grande squadra".

Sugli attaccanti

"È giusto che vengano elogiati gli uomini offensivi, perché sono loro che fanno i gol, che sono decisivi, ma tutta la squadra è fatta di grandi uomini e grandi giocatori. Noi terzini e centrali sappiamo che dobbiamo fare uscire la palla velocemente e farla uscire pulita nel gioco per poter innescare i nostri attaccanti e far gol".

Sul girone d'andata del Napoli

"Abbiamo fatto un girone d’andata bellissimo con tantissime vittorie. Quest’estate abbiamo giocatori importanti, ma abbiamo costruito un grande gruppo e ci stiamo prendendo belle soddisfazioni, speriamo di continuare così".

Su Spalletti

"Il mister in questi due anni che lavoriamo insieme è stato importante per la mia crescita, mi ha migliorato sotto tanti punti di vista. Mi ha responsabilizzato con la fascia da capitano e ho il dovere di dare sempre il massimo. Sono contento di essere il capitano di questa grande squadra e di questi giocatori".