ultimissime calcio napoli

Sabatini: "L’addio di Insigne non sorprende, Ancelotti ha lo stesso problema di Trapattoni"

Sabatini: "L’addio di Insigne non sorprende, Ancelotti ha lo stesso problema di Trapattoni"

Sandro Sabatini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per commentare il momento del Napoli di Ancelotti e non solo

Redazione

Il giornalista Mediaset Sandro Sabatini ha commentato le ultime voci di mercato riguardanti il prossimo calciomercato delle maggiori squadre italiane. Ecco le principali dichiarazioni dell'intervento a Radio Marte, selezionate da CalcioNapoli1926.it:

“Il Milan vuole Sarri, ma non so se riuscirà a prenderlo perché credo che al tecnico faccia piacere tornare in Italia e non so se riuscirà a liberarsi dal Chelsea. Tutti gli altri, sarebbero alternative.

All'Inter credo resti Spalletti mentre Icardi che è deprezzato, può andare via solo attraverso uno scambio.

La partenza di Insigne inizia a non sorprendermi come ipotesi. Sul ritorno di Hamsik invece, dico che lo slovacco non sarebbe dovuto andare via a febbraio. Leggo poi che lì non capisce nulla, che parla a gesti, ma Hamsik è un ragazzo intelligente, lo avrà messo in preventivo.

Il Napoli ha raggiunto il secondo posto come lo scorso anno, ma non è stato in lotta per lo scudetto fino alla fine, ma ha mollato molto prima. Sulla valorizzazione della rosa, invece dico che i titolarissimi hanno diminuito la valutazione mentre le seconde linee e faccio riferimento a calciatori come Maksimovic, hanno ripreso ad avere una quotazione. Incolpare Ancelotti del mancato rendimento di Insigne o Allan è giornalisticamente corretto, ma nella realtà il discorso va ampliato e approfondito.

Ancelotti mi ricorda la carriera di Trapattoni e quindi di un allenatore che ha vinto tutto, ma che poi va al Cagliari (o al Napoli) e scopre che il presidente non fa il passo più lungo della gamba. Non voglio fare il populista, ma dico che il bilancio si può chiudere anche facendo il passo non più lungo, ma come la gamba”.