ultimissime calcio napoli

Russo: “Caso Chievo? Il bilanci si reggeva su plusvalenze incrociate. Vi spiego tutto”

Russo: “Caso Chievo? Il bilanci si reggeva su plusvalenze incrociate. Vi spiego tutto”

Russo: "Caso Chievo? Il bilanci si reggeva su plusvalenze incrociate. Vi spiego tutto" ecco quanto dichiarato

Redazione

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia è intervenuto Filippo Russo di calciomercato.com:

CASO CHIEVO -"Nei mesi scorsi ho analizzato i bilanci di molte società nostrane, e nel caso del Chievo ho notato che il grosso del bilancio si reggeva su plusvalenze incrociate. Trovavo bizarro che ci fosse uno scambio così fitto di giovanissimi tra il Chievo e Cesena, con delle valutazioni a margine molto generose. E quando poi questi ragazzi giungevano all'acquirente, o venivano rigirati in prestito al venditore, o in serie minori, dove non venivamo mai utilizzati. Da qui si è scatenato un circo mediatico che ha portato alla luce queste irregolarità di bilancio e la conseguente penalizzazione del Chievo"

RETROCESSIONE -"L'attuale sanzione è stata fin troppo mite, ma questa è un'opinione personale. Il Chievo non sarebbe stato retrocesso comunque, dato che la Giustizia Sportiva non avrebbe mai avuto intenzione di punire in maniera così pesante il club veronese. Una decisione che segue un po' gli stessi criteri applicati alla sanzione inflitta al Foggia. Il Chievo è stato riconosciuto colpevole di negligenza, anche se è il primo club che viene punito per questioni inerenti alle plusvalenze".