ultimissime calcio napoli

Rooney su Mourinho: “Momenti imbarazzanti, non avevo mai chance. Ho creduto di non essere abbastanza”

Rooney su Mourinho: “Momenti imbarazzanti, non avevo mai chance. Ho creduto di non essere abbastanza”

Wayne Rooney parla del suo rapporto con Mourinho quando era al Manchester United

Redazione

L'avventura di José Mourinho al Manchester United non si è conclusa nel migliore dei modi, bensì con un addio anticipato e tante polemiche sui risultati e sulla gestione dello spogliatoio.

Ne ha parlato anche Wayne Rooney a SKY, in occasione del suo addio alla Nazionale inglese: "Nella mia ultima stagione con il Manchester United ci sono stati attimi in cui ho pensato di non essere abbastanza forte per giocare. Nella finale di Europa League ho giocato solo un minuto: sono stati momenti imbarazzanti.

Ci sono fasi nella carriera di ogni calciatore nelle quali ti chiedi 'sono abbastanza bravo?' Mi è successo quando Mourinho mi lasciava in panchina, credevo di allenarmi bene ma non avevo mai la chance per dimostrare il mio valore. Durante la finale di Coppa di Lega di quell'anno Mourinho si avvicinò per dirmi 'voglio che alzi tu il trofeo'. Io pensai 'ma se non ho giocato nemmeno un minuto'. Lui però fu irremovibile, così alla fine alzai io la coppa. Fu lì che mi convinsi che dovevo assolutamente lasciare i Red Devils".