Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha ordinato alla Nazionale norvegese di non recarsi in Romania per disputare la gara.
ultimissime calcio napoli
Romania-Norvegia come Juventus-Napoli: Ziliani punzecchia la FIGC
Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha...
Romania-Norvegia come Juventus-Napoli
Romania-Norvegia (match di Nations League) e Juventus-Napoli che cosa hanno in comune? La storia. Il Governo norvegese infatti ha impedito alla Nazionale la trasferta a Bucarest in seguito alla positività al Covid-19 di un calciatore norvegese (Omar Elabdellaoui). Il Ministro della Salute, in particolare, ha invitato la Federcalcio a rispettare le regole anti-Coronavirus di fronte ad un caso di positività: isolamento e quindi, di conseguenza, impossibilità di disputare un match. La UEFA dunque ha poi sancito l'annullamento della gara.
Su tale episodio si è espresso Paolo Ziliani, sottolineando la somiglianza dell'episodio con Juventus-Napoli. Somiglianza su due fronti: positività al Covid-19 di calciatori (Zielinski ed Elmas), intervento di enti statali (come l'ASL campana). Il match di Serie A però, a differenza di Romania-Norvegia, non è stato annullato ma anzi. Per questa ragione il giornalista ha punzecchiato la FIGC:
© RIPRODUZIONE RISERVATA