Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Romania-Norvegia come Juventus-Napoli: Ziliani punzecchia la FIGC

BELFAST, NORTHERN IRELAND - SEPTEMBER 07: Erling Braut Haaland of Norway celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Nations League group stage match between Northern Ireland and Norway at National Stadium on September 7, 2020 in Belfast, United Kingdom. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha...

Claudia Vivenzio

Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha ordinato alla Nazionale norvegese di non recarsi in Romania per disputare la gara.

Romania-Norvegia come Juventus-Napoli

 BELFAST, NORTHERN IRELAND - SEPTEMBER 07: Erling Braut Haaland of Norway celebrates after scoring his team's fifth goal during the UEFA Nations League group stage match between Northern Ireland and Norway at National Stadium on September 7, 2020 in Belfast, United Kingdom. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Romania-Norvegia (match di Nations League) e Juventus-Napoli che cosa hanno in comune? La storia. Il Governo norvegese infatti ha impedito alla Nazionale la trasferta a Bucarest in seguito alla positività al Covid-19 di un calciatore norvegese (Omar Elabdellaoui). Il Ministro della Salute, in particolare, ha invitato la Federcalcio a rispettare le regole anti-Coronavirus di fronte ad un caso di positività: isolamento e quindi, di conseguenza, impossibilità di disputare un match. La UEFA dunque ha poi sancito l'annullamento della gara.

Su tale episodio si è espresso Paolo Ziliani, sottolineando la somiglianza dell'episodio con Juventus-Napoli. Somiglianza su due fronti: positività al Covid-19 di calciatori (Zielinski ed Elmas), intervento di enti statali (come l'ASL campana). Il match di Serie A però, a differenza di Romania-Norvegia, non è stato annullato ma anzi. Per questa ragione il giornalista ha punzecchiato la FIGC: