I giallorossi non attuano un gioco esaltante per le folle, ma concreto che porta risultati - il minimo indispensabile per raggiungere l'obiettivo. Gli azzurri al contrario giocano un calcio propositivo, volto all'attacco, sfruttando il possesso palla e le verticalizzazioni. Nonostante i due diversi stili, Roma e Napoli si somigliano in una statistica che certe volte ha risolto delle sfide ostili. Andiamo nel dettaglio.
ultimissime calcio napoli
Roma-Napoli, due stili di gioco diversi ma che in una statistica si somigliano
Roma-Napoli: le prime due squadre in Serie A per gol da calcio piazzato
Di seguito l'estratto del comunicato presente sul sito ufficiale dell'AS Roma:
"Se da una parte la manovra offensiva del Napoli è impressionante in campo aperto, soprattutto grazie alla velocità con cui si sviluppa e ai tanti uomini che coinvolge sia sulle fasce che per vie centrali, il gioco dei campani, come quello della Roma, è contraddistinto soprattutto dall’efficacia realizzativa sui calci piazzati.
Non a caso, infatti, a partire dallo scorso campionato Napoli (35) e Roma (31) sono le due squadre che hanno segnato il maggior numero di gol su palla inattiva in Serie A. Nel torneo in corso sono già nove le reti da fermo siglate dai partenopei, letali in particolare dalla bandierina con sette centri su calcio d’angolo (primato nella competizione). Si aggiungono due dal dischetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA