In occasione del Sunday Night di Serie A ci sarà il big match tra Roma e Napoli. Gli opponenti sposavano la causa dell'avversario, tanto da definire questa sfida "il derby del Sole". Poi il misfatto che porterà addirittura al divieto per i residenti di Campania di accedere all'Olimpico per questa partita. I giallorossi giocheranno in casa questa volta. Proprio grazie a questo fattore, la bilancia pende dal lato del club capitolino. Andiamo nel dettaglio.
ultimissime calcio napoli
Roma-Napoli, i precedenti sorridono ai padroni di casa: il dato
Roma-Napoli, i precedenti
La SSC Napoli sul proprio canale ufficiale ha condiviso i dati sulle vittorie e le sconfitte delle due compagini ogni volta che si sono affrontate. Ecco quanto trapela:
"In 150 sfide avvenute tra le due rose, il club capitolino si è portata a casa 52 di questi incontri a discapito dei 46 del club azzurro. Va da sé che le restanti 52 partite siano finite in parità. In tutto i giallorossi hanno segnato 191 gol; gli azzurri invece 173".
Sulle partite all'Olimpico
—"I padroni di casa si sono aggiudicati 33 vittorie, mentre gli ospiti solo 13. Terminate in parità invece 29 gare. Per quanto riguarda i gol, i padroni di casa ne hanno siglati 116; i partenopei 70".
Sulle ultime sfide
—"Ultima vittoria del Napoli in trasferta contro la Roma in Serie A: 21 marzo 2021, punteggio: 0-2
Ultimo pareggio del Napoli in trasferta contro la Roma in Serie A: 24 ottobre 2021, punteggio: 0-0
Ultima sconfitta del Napoli in trasferta contro la Roma in Serie A: 2 novembre 2019, punteggio: 2-1"
© RIPRODUZIONE RISERVATA