Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della vittoria contro il Napoli. All'Olimpico i giallorossi si sono imposti per 2-1 sulla squadra di Ancelotti(oggi Davide in panchina - Leggi qui le sue dichiarazioni nel post partita), portandosi al terzo posto in classifica, allontanando proprio il Napoli di 4 punti.
ultimissime calcio napoli
Roma, Fonseca: “Napoli forte ma abbiamo giocato da grande squadra e meritato la vittoria”
Paulo Fonseca ha analizzato la vittoria della sua Roma ai microfoni di Sky Sport
Roma, Fonseca analizza la vittoria con il Napoli
"Abbiamo giocato contro una bella squadra ma penso che non abbiamo iniziato molto bene la partita. Siamo andati spesso all'indietro. Abbiamo segnato un ottimo gol ma poi abbiamo sbagliato il rigore e la squadra ha sentito queste difficoltà. All'intervallo ho detto ai ragazzi che dovevano continuare a pressare bene e a creare gioco: così abbiamo fatto un ottimo secondo tempo".
Zaniolo campione? "Non solo lui. Tutta la squadra sta capendo che insieme sono più forti. Dzeko non ha segnato ma ha lavorato tanto per la squadra anche a livello difensivo. E' l'atteggiamento che voglio da tutti".
Come riesce a stimolare chi gioca meno? "Abbiamo tanti infortuni e i ragazzi hanno capito che devono lottare e correre più che mai. A me, in questo momento, importa che stiamo crescendo tutti insieme".
Classifica? "Non abbiamo vinto niente, dobbiamo pensare alla prossima partita. E' quello che voglio, pensare gara dopo gara. La nostra posizione in classifica è giusta ma dobbiamo pensare solo alla prossima gara".
Squadra molto offensiva ma con tanto equilibrio, Mancini è il filtro? "Sì, dà tanto equilibrio in quella posizione. E' molto intelligente tatticamente. Sta facendo un lavoro molto importante per la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA