ultimissime calcio napoli

Roberto Stellone, doppio ex di Napoli e Torino, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Torin

Roberto Stellone, doppio ex di Napoli e Torino, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Torin

Roberto Stellone, doppio ex di Napoli e Torino, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Torino Granata. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato dalla nostra redazione: Il Torino arriva dal pareggio con la Juventus e tutto...

Redazione

Roberto Stellone, doppio ex di Napoli e Torino, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Torino Granata. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Il Torino arriva dal pareggio con la Juventus e tutto ciò che ne è conseguito, le squalifiche di Mihajlovic e Acquah e anche quella di Moretti, mentre il Napoli è in lotta con la Roma per il secondo posto. Che cosa ci si potrà aspettare da queste due squadre?

“Il Napoli cercherà di ottenere il massimo per finire il campionato al secondo posto anche in ottica Champions League in modo da accedere direttamente alla fase a gironi senza dover passare dai turni preliminari. Mentre il Torino, squadra che sta facendo bene e che segna molto, vorrà disputare al meglio una gara prestigiosa contro un avversario importante. La partita sarà aperta, i granata vorranno ottenere il massimo, ma lo stesso discorso vale anche per i partenopei”.

Ha posto l’accento sul segnare molto, infatti, il Napoli ha il primo attacco e il Torino il quinto della serie A, per le difese la differenza è molto ampia: la terza contro la sedicesima. Da questo punto di vista che cosa si aspetta?

“Il Napoli ha un attacco incredibile così come ce l’ha il Torino e per quel che riguarda le difese, sulla carta, quella della squadra di Sarri è più forte. Fra le due squadre ci sono punti di differenza e se non ci fossero il Torino con l’attacco che ha starebbe lottando per altri obiettivi, ma comunque il campionato dei granata e il lavoro di Mihajlovic sono stati fantastici quest’anno”.

Ci sarà il confronto diretto tra Belotti e Mertens in chiave titolo marcatori, altro spunto per questa partita?

“Sì, entrambi i giocatori hanno disputato una stagione fantastica, quella di Mertens è inaspettata perché tutti questi gol non li aveva mai segnati (ventiquattro come Higuain e Icardi, ndr), mentre Belotti (venticinque due soli in meno di Dzeco, ndr) è esploso quest’anno e ha davanti una carriera di assoluto livello perché è un attaccante completo che segna in tutti i modi”. REDAZIONE - .