ultimissime calcio napoli

Rizzoli: “Il Var sta migliorando il nostro calcio”

Rizzoli: “Il Var sta migliorando il nostro calcio”

RIZZOLI VAR – Interessante chiacchierata riguardante il designatore degli arbitri italiani Nicola Rizzoli. L’ex fischietto, intervenuto a Sky Calcio Club, ha avuto modo di spiegare molto a fondo alcuni episodi riguardanti il campionato...

Redazione

RIZZOLI VAR – Interessante chiacchierata riguardante il designatore degli arbitri italiani Nicola Rizzoli. L’ex fischietto, intervenuto a Sky Calcio Club, ha avuto modo di spiegare molto a fondo alcuni episodi riguardanti il campionato di Serie A, dando – al contempo – un parere genere sul Var. Un parere che, a quanto si evince, risulta sicuramente positivo per la classe arbitrale italiana e non solo.

Rizzoli giudica il Var e gli episodi principali della stagione

'Grazie al Var stiamo migliorando molto', spiega, 'ovviamente dobbiamo ancora acquisire altra esperienza con il mezzo ma si tratta di un aiuto per l’arbitro e non un ostacolo. Ci sono volte in cui decidiamo in pochi secondi, altre in cui ci vuole più tempo. Ci sono state circa 1600 situazioni analizzate, con circa 94 errori gravi degli arbitri, sicuramente meno rispetto al passato. Rigore di Higuain? Sono situazioni nel quale il Var non entrerà mai perché si tratta di episodi in cui conta soprattutto il parere soggettivo, dato che si può ipotizzare che l’attaccante abbiaaccentuatoil contatto come che il difensore sia intervenuto un po’ ingenuamente'. Infine, sulla designazione arbitrale di Juventus-Napoli: 'Non vi dico chi arbitrerà nemmeno sotto tortura!'. GonfialareteCOM.