Durante l'evento "Al VAR dello sport" al Festival dello Sport di Trento, il Designatore della C.A.N. A, Nicola Rizzoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla tecnologia in campo. Ecco le parole dell'ex arbitro:
ultimissime calcio napoli
Rizzoli: “L’arbitro oggi sembra un regista, manderemo le immagini in diretta sui maxi schermi. Vi spiego”
Nicola Rizzoli, ex arbitro e attuale Designatore della C.A.N. A, ha parlato della tecnologia in campo durante l'evento "Al VAR dello sport"
"Il ruolo del direttore di gara oggigiorno è come quello di fare il regista. Le immagini da valutare sono tante adesso rispetto al passato, ci vuole umiltà e professionalità. E' un qualcosa che mette sotto pressione gli arbitri. Tanti durante la loro carriera hanno commesso errori, capita, perciò non bisogna aver timore, bensì saper utilizzare bene la tecnologia. I tifosi da casa vedono proprio quello che vede un arbitro in campo: a breve si introdurrà la possibilità di mandare in diretta le immagini delle partite sui maxi schermi; dopo che l'arbitro prenderà una decisione in campo. Anzitutto mireremo ad evitare che gli arbitri possano venire in qualche influenzato dai tifosi di casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA