ultimissime calcio napoli

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri l’Antitrust e l’Agcom hanno approvato le linee guid

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri l’Antitrust e l’Agcom hanno approvato le linee guid

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri l’Antitrust e l’Agcom hanno approvato le linee guida, dopo averle bocciate a gennaio rallentandone il processo. La conseguenza è stata la convocazione dell’assemblea di lega per...

Redazione

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri l’Antitrust e l’Agcom hanno approvato le linee guida, dopo averle bocciate a gennaio rallentandone il processo. La conseguenza è stata la convocazione dell'assemblea di lega per giovedì prossimo, la prima con Tavecchio commissario. Il presidente della FIGC ha inserito nell'odg dell'assemblea anche l'invito a presentare offerte per le dirette della partite a pagamento su territorio italiano.

L'Antitrust ha spinto anche per favorire la volontà della Lega Calcio e di Infront di valorizzare maggiormente i diritti sul web, non più considerati come accessori. E ha pure valutato con favore la scelta della Lega e dell’advisor Infront di valorizzare i diritti Internet, non più considerati soltanto come accessori.

Secondo quanto pubblicato da Repubblica, gli esperti pensano che due soli editori Internet abbiano la forza di comprare le gare del calcio italiano. Uno è Amazon, l’altro è Telecom Italia. Proprio quella Telecom Italia che può avviarsi a una convergenza con il gruppo Mediaset, sotto la regìa del socio comune Vivendi.

REDAZIONE - .